Disabilità e inclusività lavorativa, ragazzi di Pizzaut: "Creeremo la pizza del Giubileo"



"È ufficiale, andiamo al Giubileo". L'annuncio di Nico Acampora patron di PizzAut. 

Dal 27 al 29 aprile, infatti, nei giardini di Castel Sant’Angelo i suoi ragazzi saranno a Roma per la pizza del Giubileo.  

A bordo dei Truck raggiungeranno la capitale. "Cucineremo per i pellegrini", dice il fondatore dei locali di Cassina e Monza gestiti da ragazzi autistici. Il loro legame con Papa Francesco è molto speciale, nel 2022, ad esempio, papa Francesco li incontrò e indossò il famoso grembiule rosso e che è più di una divisa: in quanto è il simbolo della battaglia per l’inclusione. E adesso "si torna nella capitale con la speranza di abbracciarlo ancora". Per loro la carezza del Papa è un momento entrato negli annali. Infatti, le foto sono esposte anche nei rispettivi ristoranti . 

"Dignità, lavoro, speranza", le parole che allora come ora guidano le loro azioni. 

Nacque in quell’occasione l’idea di una pizza del Giubileo, "ma non pensavamo potesse diventare realtà", dice ancora Nico Acampora. E, invece, così sarà. Ma è presto per conoscere la ricetta. Sarà speciale, racconterà tutta la strada percorsa dal progetto sin dall’inizio, che l’idea era nata nel 2016, ma poi è stata realizzata successivamente, in quanto, c'è voluto del tempo fino a quando qualcuno non ha cominciato a credere in lui e in ragazzi autistici.  


ph credit Pizzaut

Commenti