Milano, Salone del Mobile 2024, cosa c'è da sapere

 


Al via la 62esima edizione del Salone del Mobile a Milano, la manifestazione diventa sempre più inclusiva e aperta ai giovani, con un biglietto dotto a 15 euro per gli studenti, e “sempre più sostenibile”, afferma la presidente Maria Porro, “grazie alla condivisione di nuove linee guida verdi per gli allestimenti, un ulteriore passo in avanti nell’ambito della Politica di sostenibilità della manifestazione, certificata ISO20121.

Ma anche quest'anno un Salone sempre più aperto alla sperimentazione. Dalle neuroscienze, applicate al redesign dei layout e dei percorsi di visita al programma culturale 2024, in grado di innescare sinestesia e cortocircuiti aperti a tutti”.

Una kermesse “people first”, che mette al centro il visitatore grazie a un lavoro di ascolto, con 1200 interviste condotte nel 2023, e l’utilizzo delle neuroscienze per misurare il livello di soddisfazione di pubblico ed espositori, migliorare e amplificare l’esperienza di visita. 

Un programma culturale diffuso in diversi padiglioni per coinvolgere il visitatore lungo l’intero percorso di visita. Per saperne di più visitare il sito web www.salonemilano.it 

Punto di riferimento della design industry internazionale, la manifestazione si svolge negli spazi di Fiera Milano Rho. Dove le parole d'ordine saranno "evoluzione" e "innovazione". E le novità di settore saranno collegate tra loro dal fil rouge dell'inclusività, della ricerca valoriale. Soprattutto della responsabilità verso le generazioni future. 

Per quanto riguarda gli orari di apertura, Fiera Rho è open dalle 8.30 alle 18.30. L'apertura al pubblico è il 20 e 21 aprile, dalle 9.30 alle 18.30.


ph credit la provinciaunicatv 



Commenti