Autismo: pizzaioli, camerieri e Nico Acampora diventano giocattoli Playmobil, grazie al sostegno della Toys Center per il progetto CasAUTentica





Una partnership che continua ancora tra la Toys Center (catena retail leader in Italia nel mercato del giocattolo) e Fondazione PizzAut e che si è concretizzata anche con una linea di giocattoli esclusivi ideati e realizzati da PLAYMOBIL. Matteone, Letizia, Nico e gli altri protagonisti di PizzAut, insieme ai loro clienti, al centro di una collezione unica, nel suo genere. 

Giocattoli veri e propri che è già possibile acquistare (sia negli store sia on line), in segno di solidarietà. 

Così, per ogni prodotto acquistato, Toys Center donerà parte del ricavato a Fondazione PizzAut, sostenendo il progetto CasAUTentica che si propone di creare spazi (come quello già esistente a Cassina De Pecchi) in cui i ragazzi possano acquisire autonomia e indipendenza nella gestione di semplici attività quotidiane, preparandosi al loro futuro, anche senza genitori e famiglia.

La donazione di Toys Center sarà pari a 2 euro per la vendita di ciascuno dei tre personaggi (disponibili al pubblico al prezzo di 4,99 euro), pari a 15 euro per la vendita di ciascun PizzAutobus, (disponibile al pubblico al prezzo di 44,99 euro).

Tanta la emozione, come raccontato dallo stesso patron di PizzAut anche sui social. 

“CasAUTentica nasce dal desiderio di offrire alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi uno spazio in cui possano essere autonomi, anche se non accompagnati dai loro genitori – spiega Nico Acampora -. CasAUTentica è un luogo dove possano sperimentare la libertà e l’indipendenza. Grazie a Toys Center, che, con la collaborazione di PLAYMOBIL, ha scelto di dedicare una linea speciale di giocattoli al nostro sogno, siamo più vicini a trasformare questo progetto in realtà. Ogni acquisto non è soltanto un dono, ma un vero e proprio mattone che contribuisce a costruire inclusione, autonomia e speranza”. 

Parlando anche della felicità della mamma di Letizia, che è scoppiata in lacrime, davanti ai giornalisti, per la presentazione alla stampa. La quale ha anche rivelato che con sua figlia, mai nessun bambino voleva giocare, mentre ora, tantissimi bambini, giocheranno con il suo personaggio Playmobil. 



Commenti